|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
#1
|
|||
|
|||
Web, metà del tempo sulla Rete è dedicata ai contenutiNEW YORK, 13 agosto (Reuters) - Nella Rete vincono i contenuti.
Secondo una ricerca pubblicata oggi dalla Associazione degli editori online Usa, gli utenti del Web passano la metà del loro tempo a leggere contenuti di informazione o di intrattenimento, e dedicano molto meno tempo ad altre attività come spedire e-mail, fare acquisti, o interrogare i motori di ricerca. Lo studio di quattro anni condotto da Nielsen/NetRatings ha rilevato un aumento del 37% nel tempo speso per la visione di contenuti come video online o notizie, il 35% in più del tempo passato sui motori di ricerca come Google (GOOG.O: Quotazione, Profilo). L'abbondanza di contenuti di ogni genere e la diffusione delle connessioni ad alta velocità sono due elementi che hanno determinato il sorpasso, si legge nella ricerca. La proliferazione dei social networks come MySpace e Facebook hanno contribuito a consolidare la tendenza. Nel complesso, il tempo passato a leggere articoli o a guardare video sulla Rete, è arrivato nel 2007 al 47% del tempo totale, contro il 34% del 2003. Il tempo speso sui siti commerciali come Amazon.com è sceso del 5% dal 2003, arrivando al 15% del totale, mentre è crollato quello dedicato a scrivere e leggere e-mail: dal 46% del 2003 al 33%, forse anche a causa della diffusione dei servizi di messaggeria istantanea come Windows Live Messenger. Fonte |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|