|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
![]() adsl costi e velocita'Salve a tutti,
io nelle telecomunicazioni ci lavoro da anni. La verita' non è sempre distinguibile e alla portata di tutti. I vari gestori e provider offrono adsl e costi telefonici di norma in linea con il mercato. A conti fatti una adsl di tele2 (di scarsissima qualita' che viene data in overbooking con 5 utenti minimo) che costa "solo" 18.95 euro al mese è non dista di molto da quella piu' veloce in commercio dalla linea fast web! Tele2 non ha una rete per unbundling e quindi ai 18,95 euro per l'adsl devo comunque aggiungere i 14,57 euro mensili del canone telecom! Quindi: tele 2= 18.95 + 14.57 = 33,52 Fast web = 59 mese netti, comprensivi di 300 minuti di chiamate nazionali. Per quanto riguarda Wind infostrada e l'offerta "TUTTO INCLUSO" 39 euro al mese è uno specchietto per le allodole nel senso che non viene data a molti ed è un prezzo sotto costo destinato a salire e a destabilizzare il mercato! Alice 4 mega, 39 euro al mese piu' 14,57 euro di canone telecom è il prodotto piu' scarso e costoso sul mercato. Le velocita' inoltre arrivano a 1280 al massimo! Quindi... a mio parere se si vuole utilizzare una linea adsl in modo consono si devono sborsare i 59 di fastweb, altrimenti tanto vale un 56k! Alla domanda di Tele2 perche' pagare di piu? io rispondo: perche pagarvi 18 euro al mese per niente?? e inoltre il vs abbonamento me lo devo tenere senza variarlo nemmeno in uno a consumo almeno 1 anno?!!! Francesco f.grossi@sepa.it |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|