|
LOGIN |
![]() |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|
|||
|
|||
![]() Danneggiavano la scuola per non studiare - La Gazzetta Del MezzogiornoLa Polizia ha denunciato 14 ragazzi di Lecce che per non svolgere il compito in classe o per paura di essere interrogati danneggiavano la scuola svuotando, all’interno, gli estintori
LECCE - E' stata individuata dalla Polizia a Lecce la cosiddetta «banda degli estintori», il gruppo di ragazzini che negli tempi si è reso protagonista di numerosi atti vandalici nelle scuole cittadine. A quanto si è appreso si tretterebbe di 14 minorenni leccesi, individuati e denunciati dagli investigatori, che si facevano chiamare « I F I G H E T T I ». Alla fine di ottobre, e nei primi giorni di novembre, avevano svuotato dieci volte il contenuto degli estintori rubati in palazzi della città in cinque scuole superiori cittadine. I ragazzi, di età compresa fra i 15 ed i 17 anni, frequentano le stesse scuole devastate ed anche il classico Palmieri. Solo uno non va più a scuola. A questo ed agli altri due studenti del «Palmieri», in un’occasione gli altri ragazzi avevano dato 50 euro come compenso per averli aiutati: con la scuola riempita di schiumogeno, le lezioni sarebbero infatti saltate, assieme a interrogazioni e compiti in classe. Secondo le indagini della Digos diretta dal vice questore Raffaele Attanasi, i 14 indagati erano organizzati stabilendo i ruoli, muovendosi con due «microcar» e ciclomotori, counicando con telefoni cellulari. I ragazzi sono stati interrogati in presenza di genitori ed avvocati e solo uno non ha ammesso responsabilità. A loro gli agenti della Digos sono arrivati investigando direttamente a scuola. Hanno controllato registri e sentito professori, presidi e compagni, e intuito che la chiave di volta era nelle interrogazioni e nei compiti in classe da evitare. È anche emerso che uno degli indagati, come regalo per il primo mese di fidanzamento con una studentessa, ha cosparso di schiumogeno i corridoi della scuola, per far saltare le lezioni e bighellonare per la città. 29/11/2007 |
|
|||
|
|||
![]() a quei 14 teppisti augurerei "bastonate e acqua fresca", come si dice dalle mie parti...
e dopo gli estintori iniziano a fracassare le auto, a incendiare i bidoni....e ad andare allo stadio a far macello... buttate la chiave ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Azz ... se penso che quando avevo l'età loro anche noi facevamo cose simili ... rabbrividisco ... d'inverno sabotavamo (o meglio altri lo facevano e noi gli andavamo dietro) i termosifoni ... la mattina con il giornale appena acquistato per vedere su cosa potevamo scioperare ... poi ci fu l'autogestione ... a metà della stessa ho abbandonato la scuola di informatica e mi sono riversata sui corsi riconosciuti dalla regione lazio (in tre anni : segretaria, segretaria d'azienda, ed operatrice su computer) ... quindi ho cambiato totalmente le mie prospettive futuristiche ... quando i vecchi amici del quinto portavano i loro curriculum venivano scartati quando leggevano la scuola da dove provenivano ... non so forse questa è stata una scusa per cambiare scuola e studi ... certo se questo non fosse accaduto ... magari oggi sarei programmatrice ed il mio presente sarebbe diverso ... ah quanti rimpianti ... e quanta stupidità ... ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
tutti le abbiamo fatte ![]() ![]() mi ricordo le disinfestazioni per i topi ![]() ![]() ![]() i riscaldamenti guasti e gli scioperi ![]() ![]() bei tempi ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() eh bei tempi si
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
caxxo c'era una fantasia mostruosa pur di non studiare o non fare lezione! certo poi arrivava il professore con la sua penna rossa e si fermava a metà elenco....e mi alzavo dal posto,abbassavo i pantaloni e preparavo la vasellina ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() STORIA VERA ad una interrogazione(anche se molto scherzosa)un prof interroga un mio compagno e gli chiede una cosa mostruosa.....e quello gli risponde"professore....io mi avvalgo della facoltà di non rispondere" ![]() ![]() e il prof..."e io mi avvalgo della facoltà di metterti 2" ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() sai quanti compiti in classe mi hanno evitato questi?
![]() ![]() ![]()
Display Modes | |
|
|