|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
S-VideoBuongiorno a tutti ! Ho un problema: ho dovuto cambiare computer e non riesco più a fare funzionare l'uscita video come vorrei! Prima avevo un sony vaio e era tutto ok, riuscivo a vedere e il computer e l'immagine alla tele (per esempio una partita in streaming) e il tutto potendo lavorare tranquillamente sul computer (tipo scrivere un testo)! Dunque so come dovrebbe funzionare il collegamento !
Ora mi trovo con il nuovo computer a utilizzare l'uscita s-video (ha solo quella), mi collego al monitor tv, ma non riesco ad avere il collegamento sui 2 schermi (tipo clone) : o vedo la tv o vedo sul computer ! E' possibile ovviare a questo inconveniente, visto che é estremamente pratico poter fare 2 cose nello stesso tempo ?!?!? La scheda video si chiama, se non sbaglio, Ati Radeon x550 series ! Grazie a chiunque possa aiutarmi ! |
|
|||
|
|||
Sfrutto questo post per esprimere un problema che anche io ho con il collegamento portatile-tv.Possiedo un cavo s-video con uscita scart per l'attacco alla tv ma nonostante abbia provato tutti i settaggi possibili e immaginabili l'immagine in tv(comunque di qualità migliore)mi appare sempre in bianco e nero.Chiedo a qualcuno possibili suggerimenti......grazie
|
|
|||
|
|||
Quote:
prova ad aggiornare il driver della scheda madre.. è molto strano che una ATI non fornisca la possibilità dell'opzione clone.. altrimenti fai una ricechina su internet per vedere se c'è qualche software creato appositamente per ovviare a questo problema.. |
|
|||
|
|||
Quote:
Se lo vedi in bianco e nero vuol dire o che la scart non ha tutti i pin oppure che il tuo televisore è predisposto solo per uno tra S-video o Video composito.. se hai provato con s-video fai la prova con composito e vedi come va.. |
|
|||
|
|||
Quote:
Esistono degli oggettini chiamati AV-SENDER Con questi puoi avere pc e tv in 2 stanze diverse.. senza dover trasformare casa tua in una giungla di cavi |
|
|||
|
|||
Grazie Smail! Il mio problema é che sullo schermo della tv vedo il tema del desktop, ma non vedo le varie icone e naturalmente nemmeno la freccia del mouse e non posso quindi fare niente ! Hai una soluzione? Ho aggiornato la scheda madre ma niente ! Grazie in ogni caso !
|
|
|||
|
|||
Quote:
non li vedi nonostante imposti la tv come principale? ma hai un HP? Mi è successo di vedere la stessa cosa con un HP.. |
|
|||
|
|||
Se imposto come tv principale vedo tutto sulla tv, ma sul computer vedo l'immagine di fondo del desktop ...
|
|
|||
|
|||
Quote:
non dovrebbe essere male.. significa che vedi la tv o il pc come estensione del desktop.. se ad esempio vuoi lavorare sul pc e vederti una partita non devi fare altro che impostare il pc come principale e poi una volta aperto vlc o mediaplayer trascinarlo col mouse nell'altro schermo.. |
|
|||
|
|||
Grazie Smail ! Ho provato come hai detto e effettivamente é come dici tu ! Non conoscevo questa procedura dato che prima partiva automaticamente sulla tv quando aprivo per esemipo vlc ! Comunque grazie tanto per la tua gentilezza e disponibilità ! buona giornata !
|
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|