|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
#1
|
|||
|
|||
Altroconsumo testa 19 siti di e-commerce: ne salva 1L’associazione indipendente di consumatori Altroconsumo ha acquistato articoli elettronici sui siti di vendite on-line. Successivamente ha provato ad esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge ed a ottenere una riparazione in garanzia . Nella tabella sono riassunti i risultati: solo Mediaworld rispetta la legge, gli altri, in un modo o nell’altro, fanno i furbastri. Ecco un breve ripasso dei nostri diritti nelle FAQ dell’acquirente on-line: Diritto di recesso * Perchè? Affari nostri, non dobbiamo nessuna spiegazione al venditore; * come esercitarlo? Raccomandata con ricevuta di ritorno e restituzione del prodotto; * a chi? Al venditore; * entro quando? 10 giorni dalla ricezione; * chi paga la spedizione? L’acquirente; * quando abbiamo il rimborso? Entro al massimo 30 giorni; * il diritto vale solo per gli acquisti on-line ? Sì, oppure per quelli fuori dai locali commerciali, in negozio no. Riparazione in Garanzia * Perchè? Il bene non funziona o non mantiene quanto promesso da venditore, etichetta o pubblicità; * come esercitarlo? Meglio con raccomandata con ricevuta di ritorno e restituzione del prodotto; * a chi ? Al venditore, non al produttore; * entro quando? 2 anni dall’acquisto e 2 mesi dalla scoperta del difetto; * chi paga la spedizione e le riparazioni? Il venditore; * possiamo chiederne anche la sostituzione? Sì; * possiamo restituire il bene e farci rimborsare? solo se le riparazioni sono difficoltose o impossibili possiamo avere la diminuzione del prezzo o la restituzione del denaro e la riconsegna dell’articolo; * quando abbiamo la riparazione? In tempi accettabili…; * il diritto vale solo per gli acquisti on-line ? No, per tutti. Consiglio? Andare in negozio, si spende magari di più ma si ha un rapporto diretto. non sono d'accordo su questo punto Fonte
__________________
Con un semplice gesto ho donato la vita ... |
#2
|
|||
|
|||
Quello che guardo io è la garanzia (strettamente a domicilio) e l'affidabilità come sito conosciuto. L'ultimo acquisto ho preferito farlo su uno dei siti elencati sia per lo scontoweb e sia per la garanzia usufruibile anche in uno dei negozi.
|
#3
|
|||
|
|||
grazie yatta della notizia
fino ad ora io ho sempre esercitato il diritto di recesso nei pagamenti online anche da siti che qua riporta che non lo fanno
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus |
#4
|
|||
|
|||
allora se si compra online tutti su mediaworld
__________________
New: Highlights Sports http://www.videohighlights.net Speciale Euro 2008 - Serie A, Serie B, Liga, Premierleague, Bundesliga, Basket, Rugby, NFL, NBA, Formula 1, Moto GP TV GRATIS.net TV http://video.coolstreaming.us/tv/mytv.php?s=2160 Blog ufficiale di TV GRATIS.net http://www.tvgratisnet.com !CrAzY ViDeO> Web http://www.crazyvideoweb.com Mediacenter http://www.coolstreaming.it |
#5
|
|||
|
|||
Io penso che la soluzione sia premer per aver il pagamento alla consegna.Almeno preferir quelli che lo contemplano sperando venga inteso.
__________________
FreeIPTVforFreePeople P2PTV?...incomincia da qua. Perché non continuar così...e poi magari registrare? Se hai domande...te lo cerco io La (R)esistenza continua |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|