|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Quote:
semmai "se al posto di napolitano ci FOSSE..".. comunque probabilmente non direbbe nulla nessuno perchè lo odiano tutti Silvio (povero lui.. ). A parte gli scherzi nn direi nulla se lo trasmettesse anche solo Rai1. Se non lo trasmettesse manco il servizio pubblico, allora sì che sarebbe boicottaggio.. ma x cose così stupide non c'è da infervorarsi.. il Paese è in declino, se Napolitano venisse boicottato non piangerebbe nessuno.. |
|
|||
|
|||
Quote:
Un Kennedy Itliano? Per carisma forse si, come immagine pure, ma non esiste, quindi meglio che nessun Italiano abbia i suoi poteri. Il sistena sanitario Usa è a pagamento non è gratuito? O hai soldi o non ti curi. Ciò significa che non esite il diritto alla salute. IL 50% di tassazione è dovuta all'evasione fiscale senza la quale si coprirebbe in automatico 1/3 della spesa pubblica e saremmo al 33% di tassazione pure noi! Quanto al Presidente non mi infastidisce che nonvada in onda ma che lo trattino con meno risopetto di Cimpi perchè era di sinistra. La gente dovrebeb capire che uno così (il nano) che non respetta le istituzioni non merita voti. Se si vuo e una Rai con emno pubblictà di Mediaset e con più rigore nella programmazione, il canonen è necessario. |
|
|||
|
|||
Quote:
1) Aggiungo che circa 1/4 del nostro Pil è in nero, se riuscissimo a far emergere tutto questo "denaro", allora sì che potremmo giocare alla pari col resto del mondo.. detto ciò, dubito che, recuperando dall'evasione fiscale, si arriverebbe a una tassazione "leggera", come negli Usa: da noi, quei soldi sarebbero spesi ulteriormente per CA**ATE (lasciatemelo dire..) e buttati come sempre... è difficile combattere l'evasione, soprattutto quando proponi la tassazione fortissima dei più ricchi. Più li tassi e più loro evadono. Invece, sarebbe meglio abbassare per tutti la tassazione di un 5-10% (i soldi li si può recuperare tagliando tutti quei contributi x quotidiani, partiti e parlamento...) e rafforzare le pene per chi evade (è ovvio che se la giustizia è quella italiana e la tassazione è così pressante, chi ha i soldi preferisce evadere, ben sapendo che non verrà mai punito.. qua serve anche 1 riforma completa della giustizia, eccessivamente garantista e anacronistica) 2) non mi pare che la Rai (salvo i grandi eventi) faccia meno pubblicità di Mediaset, quindi i soldi del canone non finiscono x comprare meno pubblicità Il rigore della programmazione non lo vedo granchè, anche se si paga il canone, visto che gran parte dei nostri soldi va a fiction x vecchi tutte uguali.. oppure x ripropormi ogni mattina TGParlamento CHE NON SEGUE NESSUNO, oppure x pagarmi serate "speciali", tipo Premio Barocco (altre cose "seguitissime" ).. Quindi non diciamo che paghiamo il canone per qualcosa che "tocchiamo con mano".. oggi lo paghiamo solo per una tassa (nuovamente) anacronistica sull'apparecchio televisivo... che Paese che siamo! |
|
|||
|
|||
Quote:
io andrei a ripassarmi un po' di tutto, tra politica, religione e televisione e poi, quando hai studiato, vieni qui a discutere...sei troppo al di sotto del livello degli altri interlocutori...mediaset sono 10 anni che fa vedere solo con canale 5 il discorso...poi tu mi dirai di no ma cosa vuoi che ti dica...rimani con le tue convinzioni... |
|
|||
|
|||
Quote:
mi spiace, ma questo NON è assolutamente vero, vedere per credere http://www.key4biz.it/download/graf...umo_febb_05.htm ...sono dati un po' vecchiotti, ma da buon abbonato (ad altroconsumo, non certo alla RAI) ti assicuro che la forbice si ancor più allargata e non ridotta..
|
|