|
LOGIN |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
Problema di avvio!!!Ciao tutti, premesso che sono nuova, tuttavia ho letto e riletto i messaggi sul forum e cercato su google senza esito positivo. Il mio problema è il seguente: ho un router adsl d-link g604T ma non so se è questo la causa del problema. Ho scaricato e installato il mediaceter 0.4 ma quando lo avvio non mi compare assolutamente niente se non una schermata bianca. Nella sezione "mediacenter" vedo nella colonna a sinistra dei "contents" alcuni nomi (web-tv web-radio etc.etc) che sembrano essere delle cartelle ma pur cliccandoci non mi compare niente... sempre e solo la schermata bianca! Ho provato anche a scaricare e installare il PPlive ma il risultato è lo stesso! Vi prego di aiutarmi se potete, anche se ammetto che potrei essere stata poco chiara! Grazie! |
|
|||
|
|||
mi dispiace davvero di non poter aiutare una donzella in difficoltà ma purtroppo non ho capito bene il problema, o meglio, non ho idea di come risolverlo...magari hai un firewall che ti blocca tutto?
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo. LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT Grazie a tutti. Jwllives In vino veritas...in fumo fantasia. |
|
|||
|
|||
Quote:
Iniziamo a capire qui cosa succede. Hai scaricato PPlive, e vabbè. Clicchi sopra la freccia verde (icona del PPLIVE) e..... 1) lo hai fatto, vero? NO= fallo SI=dovrebbe aprirsi questo: 2) ti si apre questo player? NO=c'è qualcosa nel PC che non va. SI= bene, andiamo avanti 3) In Channels (opzione a destra) ci sono dei canali riportati? NO=mmmm ci sono problemi SI=cliccane uno Dovrebbe (nello spazio in basso dove sta l'orologio) vedersi un'icona con una freccina azzurra in movimento. 4) E' così? NO=clicca un altro canale ma se non si apre un bel nulla: mmmm ci sono problemi SI= è questione di tempo ma dovrebbe caricare per sapere come procede il caricamento del segnale, cliccando con mouse destro sull'icona azzurra attiva l'opzione più in alto (view/play) che apre una finestrina ove si mostra il titolo del canale in caricamento e buffer (deve arrivare a 100 o poco meno x vedere qualcosa) fammi sapere.
|
|||
|
|||
Ciao, innanzitutto grazie per la pazienza e per la gentilezza!
E' tutto ok per i primi 3 punti, il problema è che su qualsiasi canale io clicco non compare assolutamente nulla! La freccina azzurra (in basso a destra) non l'ho mai vista in movimento: è sempre ferma e se ci clicco col destro non mi compare un bel niente! come se fosse bloccato! Sono connessa tramite wi-fi su un router d-link g604t (non so se c'entra) e ho disabilitato il norton internet security! Non so più cosa fare! >> Dovrebbe (nello spazio in basso dove sta l'orologio) vedersi un'icona con una freccina azzurra in movimento. 4) E' così? NO=clicca un altro canale ma se non si apre un bel nulla: mmmm ci sono problemi<< la freccina c'è ma non si muove! ho provato a lasciare il pc anche per mezz'ora ma non carica niente! |
|
|||
|
|||
Quote:
ma questo PPlive lavora su qualche porta in particolare? Forse devo aprire qualche porta nel router... ma quale?!?? |
|
|||
|
|||
Quote:
Nel senso che personamente le porte di pplive mi cambiano ad ogni apertura (lo puoi vedere andando in opzioni, e poi su "Port") e leggendo sul sito di pplive mi sembra di aver capito che per chi è in rete c'è l'apposita funzione UPNP (la trovi nella sezione "Peer", sempre in opzioni). Però la traduzione dal cinese all'inglese lascia alquanto a desiderare, ad intuito credo che serva per fissare le porte e fare in modo che non cambino ma non ci giurerei. Mi sa che ti toccherà fare qualche prova. Cmq prova ad attivare questa opzione (UPNP), poi riavvii pplive, e quando lo riapri vai su opzioni, port, ti segni i valori e provi ad apire quelle porte sul firewall del router (attenta che una è udp e l'altra tcp, per sicurezza aprile tutte e due con entrambi i protocolli). Facci sapere, ciao. |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|