04-02-2006, 06:11 PM
|
Senior Member
|
|
|
|
Calcio In Streaming...ma Per Quanto Tempo Sarà Tutto Gratuito
Ragazzi, ormai è da un bel pò che conosco questo mondo da quasi un anno! Però da qualche giorno a questa parte mi è venuto un forte dubbio; utilizzo internet da parecchi e parecchi anni fin da quando avevo la mia buon vecchia connessione a 56k e ho sempre cercato di sfruttarlo al massimo.
Col passare del tempo mi sono accorto che numerosi servizzi che prima erano offerti da una miriade di siti, a poco a poco, sono diventati tutti a pagamento, oppure sono cominciati a scarseggiare, faccio un paio di esempi stupidi: gli sms una volta trovavi una montagna di siti che ti offriva il servizio gratuitamente ora lo trovi nella maggior parte dei casi a pagamento, oppure gratuito ma con fortissime limitazioni; loghi e suonerie una volta li trovavi facilmente in numerosi siti e potevi scaricarli gratuitamente inviandoli comodamente via sms al tuo cell, ora è diventato un mercato pazzesco (e mi fanno un pò pena quelli che spendono 2 euro o più per avere la suoneria alla moda).
Ma non è finita perche ci sono tanti esempi, tantissimi altri esempi, che possono sembrare stupidi, però prima potevi avere accesso a sti servizzi gratuitamente mentre ora li paghi: lettura di quotidiani, settimanali e altri; accesso ad informazioni varie; cultura ecc ecc.
(E' chiaro che si cerca di sfruttare qualsiasi cosa piaccia alla gente ricavarci il più denaro possibile(purtroppo) l'economia funziona cosi!)
Ora...vista questa situazione, che a mio parere può essere considerata come una degenerazione della rete, secondo voi e mi riferisco ad utenti e staff e tutti coloro che vogliono partecipare a questa discussione, esiste una possibilità che ciò accada anche per il calcio in streaming?
|